> chi sono

 

Francesco Farese, giovane beneventano che ha deciso di vivere in questa splendida Città.
Sono nato l'11 giugno del 1992 e cresciuto a Benevento tra il quartiere Ponticelli, dove vivevo, e via Nicola Sala, dove ci sono le attività commerciali gestite dalla mia famiglia.

 

Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico Galilei con la votazione di 100/100 ho scelto di restare nella mia Città, iscrivendomi all'Università degli Studi del Sannio.
Insieme al percorso universitario ho avviato anche un'esperienza lavorativa collaborando come giornalista con 'Il Sannio Quotidiano' per oltre 3 anni e dal 14 gennaio 2014 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti.
A luglio del 2015, discutendo una tesi sulla 'Strategia di focalizzazione orientata alla differenziazione' nell'ambito agroalimentare, ho conseguito la laurea di primo livello in Economia Aziendale con la votazione di 103/110 e da settembre 2015 sono iscritto al corso di Laurea Magistrale in Economia e Management delle Imprese presso l'Università degli Studi del Sannio.

Attualmente sono impiegato presso l'Unione per la Difesa dei Consumatori di Benevento svolgendo attività a tutela dei diritti dei cittadini quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati ma anche di assistenza fiscale e previdenziale come operatore di Caf e Patronato.
Da sempre coltivo un interesse per le attività a carattere sociale e in particolare per la politica.
Nel 2010 sono stato cofondatore e segretario dell'Interact Club di Benevento (associazione istituita dal Rotary International per i giovani dai 12 ai 18 anni). A febbraio del 2011 ho partecipato al programma di interscambio culturale Comenius promosso dall'Unione Europea.
Nel settembre del 2014 sono stato cofondatore e poi eletto vicepresidente dell'associazione 'Nuova Generazione Studentesca', riconosciuta successivamente nell'albo ufficiale dall'Università degli Studi del Sannio.
Come prima esperienza partitica ho aderito a Ncd sin dalla sua fondazione, nel 2013, costituendo diversi circoli a Benevento e nel Sannio. A luglio del 2014 sono stato così nominato coordinatore provinciale dei giovani Ncd.
La mia più grande passione è la politica. Amo la buona cucina, i prodotti tipici e le tradizioni territoriali. Sono per questo motivo socio Slow Food di cui condivido i valori per un cibo che rispetti il palato, chi lo produce e l'ambiente. Amo l'ambiente, il contatto con la natura e in particolare la terra, l'agricoltura con le tradizioni e i valori che essa porta con sé, valori che mi sono stati trasmessi dai miei nonni da cui ho ereditato un'azienda agricola.
Sono cattolico e reputo la famiglia come la primaria e più importante istituzione alla base della società, per me la famiglia rappresenta principio e scopo di ogni cosa e un legame inscindibile mi lega infatti a mio padre e mia madre, Giuseppe e AnnaMaria, a mio fratello Fortunato, con cui vivo nella zona alta della Città, e a tutti i miei familiari.
Mi piace viaggiare (entrando in contatto tanto con la vita delle metropoli quanto con i borghi), informarmi, leggere (soprattutto i quotidiani), scoprire sempre nuove cose ma il mio hobby preferito è stare fra la gente (perché reputo il contatto personale come la più grande forma di arricchimento e crescita) e soprattutto sognare. Il primo dei miei tanti sogni è rendere Benevento una scelta di vita possibile per tutti! E sogno ancora che ogni cosa, insieme, è possibile!

Privacy Policy | Cookie Policy
Concept e Design Artèteco